Cambia lingua:
Riceverai una prima email con:
Una guida passo-passo personalizzata per il tuo caso
Consigli e best practices per massimizzare le tue possibilità di successo
Un messaggio in bozza che potrai utilizzare per iniziare a presentare il tuo caso al proprietario
formulario: ~ 4 minuti
Segui questo percorso per difendere i tuoi diritti
La legge sugli affitti in Italia è chiara e standardizzata. Ti aiutiamo a valutare se le tue richieste sono giuste. Nessun rischio per te.
Puoi difenderti da solo! Segui la nostra guida senza avvocato e anche da fuori Italia.
Ti comunichiamo cosa fare passo dopo passo con una guida personalizzata.
Ed è gratuito
Al momento, aiutiamo chi non ha ricevuto la dovuta caparra nei seguenti modi:
Forniamo informazioni chiare e semplici: Con il modulo in questa pagina, ti inviamo una guida personalizzata. Inviamo anche informazioni e consigli pratici per aiutarti a proteggere i tuoi diritti e accompagnarti in ogni passo.
Messaggi e lettere personalizzate: Ti aiutiamo a preparare la documentazione, una eventuale diffida e il contenuto delle comunicazioni formali. Vengono adattate al tuo caso con modelli dinamici, in italiano e in inglese.
Supporto nella burocrazia: Offriamo un servizio per l'invio di lettere raccomandate (diffide), così come la consegna di denunce anche se ti trovi all’estero.
Rete di avvocati partners: Quando il caso non è standard e serve un avvocato, abbiamo una rete di partner legali che supportano il progetto, e che possono prendere in carico il tuo caso tenendo conto delle situazioni finanziarie specifiche e delle esigenze di studenti e giovani professionisti.
Una risposta semplice: Sì
Perchè è giusto: Stai subendo un abuso: la frode sull'affitto è illegale. Anche se si tratta di piccole somme, puoi recuperarle senza rischi e impedire che accada di nuovo in futuro
Perchè ti conviene economicamente: Grazie alla nostra piattaforma e ai nostri modelli, impiegherai tra i 20 minuti o massimo qualche ora a riavere i tuoi soldi. Dopodiché, riavrai qualche centinaia di euro. Niente male!
La maggior parte dei casi si risolve entro 30 giorni con la nostra piattaforma, poiché il proprietario di solito riconosce il comportamento scorretto prima che vengano intrapresi passi formali contro di lui – e ancora più velocemente se si coinvolge un professionista legale!
Non è necessario essere presenti sul territorio: l'intero processo può essere seguito a distanza, anche dall'estero.
Non è necessario un avvocato a meno che il caso non si complichi o tu non senta la necessità di un supporto legale.
Non serve essere fisicamente presenti: il processo si svolge completamente anche se ti trovi all’estero.
Ti aiuteremo a rispettare le tempistiche corrette e a raccogliere tutta la documentazione necessaria.
No, non corri nessun rischio
L’inquilino non corre alcun rischio. È facile dimostrare quando il deposito è stato trattenuto e il proprietario è inadempiente, e nella maggior parte dei casi il proprietario torna rapidamente sui suoi passi.
In caso contrario, puoi presentare un ricorso per decreto ingiuntivo, con un esito praticamente certo. I costi spesso sono completamente rimborsati dal proprietario.